camoufflage al blackjack

 

Che il BlackJack sia un gioco battibile lo sanno tutti, persino i gestori dei casinò.

 

E' ovvio quindi che i counter, non essendo il casinò un istituto di beneficenza, non sono graditi. 

Quando un giocatore viene individuato dal personale di controllo come un counter, la casa fa di tutto per rendergli la vita difficile. Ad esempio in alcuni casinò, quando individuano un counter riducono la penetrazione fino a circa il 50%, rendendo così "improbabile" qualsiasi speculazione seria. 

Molti casinò invitano, più o meno cortesemente, il malcapitato speculatore a cambiare gioco o, addirittura, lo bannano dalla casa. 

 

Il segreto "per sopravvivere" è quello di cercare di non apparire come un counter. 

La cosa che più fa "cadere" il counter è rappresentata dalla variazione delle puntate. E' consigliabile quindi non esagerare con lo spread e rendere, anche se a discapito dell'utile, quanto più graduali possibili queste variazioni, dando l'impressione di adottare, come fanno moltissimi gamblers, delle montanti in vincita e o in perdita. 

 

Con un po di esperienza è possibile "muovere le fiches" in modo molto naturale!

Per non apparire come un counter è inoltre NECESSARIO uniformarsi al tavolo (anche se ciò può essere ostativo nei confronti della conta), ovvero gioire o lamentarsi, "invitare" il croupier a sballare, "chiamare" la carta desiderata, criticare (senza esagerare e con educazione) chi gioca male e "favorisce" il croupier (ovviamente è un luogo comune, anche se gioca un autentico pollo, questo non influenzerà minimamente le nostre chances di vittoria), parlare con il vicino, sorbirsi qualche buon drink (senza ubriacarsi, altrimenti altro che conta!). 

 

Anche sbaciucchiarsi la fidanzata, specie se carina, non è una idea malvagia........

Quello da non fare è invece entrare, magari da solo, in un casinò sedersi e guardare le carte con massima concentrazione, magari seguendo la distribuzione anche con movimenti della testa o delle labbra, non parlare con nessuno e passare improvvisamente da puntate da 10 € a puntate di 200€!

Fare ciò equivarrebbe ad avere scritto sulla giacca: "aspirante (molto aspirante) counter"!