Montante roulette Fab

 

SCOPO della manovra roulette è quello di vincere 1 pezzo. 

"Come, non 20 o 30 come fanno tutti?" 

Si tutti, nei loro sogni.

 

Nella manovra dovremo tener presente solo due fattori:

  • Scarto (differenza fra colpi vinti e colpi persi)
  • Scoperto (situazione di cassa)

Finora scopo delle montanti è stato quello di recuperare lo scoperto.

Non va bene. Pensate che sia così facile recuperare lo scoperto? Il ragionamento è il seguente:

"Sto perdendo 10 pezzi, raddoppio la puntata così basta vincere solo 5 volte, recuperando solo parte dello scarto e mi porto a pari"

…..si come no…. Sei proprio sicuro di riuscire a trovare, con la nuova puntata scarto positivo di 5? E se continui a perdere? Aumenti ancora e poi ancora… ti saluto!

 

La nuova teoria prevede una guerra da vincere, non la battaglia.

 

Lo scopo della montante deve essere di recuperare UN SOLO PEZZO, rispetto allo scarto (o perdita a massa pari). In pratica ci fermiamo quando viene raggiunta la condizione: Sca-Sco=1

Chiariamo quanto affermato.

Ammettiamo di star perdendo 12 pezzi a massa pari: scarto e scoperto coincidono

Scarto scoperto

12 12

Aumentiamo la puntata (pezzo doppio):

Se vinciamo:

Scarto: 11 scoperto: 10; Sca-Sco=1 (ci fermiamo)

Se perdiamo:

Scarto:13 scoperto: 14

Continuiamo a giocare

Se a tal punto vinciamo: Sca= 12, Sco=12, dobbiamo continuare a puntare.

 

Il gioco inizia a massa pari.

Se si vince il 1° colpo si accantona l'utile (che non viene più dedicato al gioco) la partita è chiusa e si inizia da capo (oppure ce ne andiamo a casa!)

 

Il gioco a 2 pezzi continua fino al raggiungimento di uno scarto in vincita di UN pezzo doppio (ovviamente parliamo di scarto relativo allo scaglione di 2)

 

Se quest'evenienza non viene raggiunta, si continua fin quando non si raggiunge uno scarto negativo di 12 pezzi doppi (ovviamente parliamo di scarto relativo allo scaglione di 2) .

 

A questo aumentiamo il pezzo a 3, fino a raggiungere la soddisfazione dell'equazione Sca-Sco=1, o fino all'ulteriore scarto negativo di 12 pezzi tripli.

 

ATTENZIONE: LA PUNTATA NON REGREDISCE MAI.

Ma qual è il senso di questa manovra roulette che ci fa chiudere in perdita?

Nelle fasi positive vinciamo a massa pari, nelle negative perdiamo MENO di quello che perderemmo a massa pari.