Metododo roulette del Mandarino

Mandarino: interessante interpretazione del pensiero di Theo D'Alost per vincere alla roulette


PRINCIPIO DEL MECCANISMO ROULETTE DI DERIVAZIONE THEO D'ALOST

 

Il metodo è una delle più studiate interpretazioni del pensiero del grande maestro roulette del passato Theo D'Alost; tale struttura utilizza le figure di 4 alla roulette.

Ecco la tabella delle figure di 4 (non ci interesseremo di R o N, ma della "forma della figura"):

 

1

XXXX

2
XXX
.........X
3
XX
......XX
4
XX....X
......X
5
X......X
...XX
6
X
...XXX
7
X...XX
...X...
8
X...X
...X...X

 

Ad esempio, sia RRRR sia NNNN, costituiscono figura 1. Allo stesso modo, RNRN ed NRNR, costituiscono figura 8.

Chiariamo innanzitutto che alla roulette, giocare per una figura significa giocare solo l'ultimo colpo. 
Mi spiego meglio. Se ad esempio cerchiamo la figura NNNN (o RRRR), giocheremo solo quando esce NNN (o RRR). Al colpo roulette successivo, dunque se esce lo stesso colore, si formerà la figura 1, se esce il colore opposto, si formerà la figura 2. Risulta quindi evidente che ogni figura è contrapposta ad un'altra:

 

***1 contrapposta con 2
***3 contrapposta con 4
***5 contrapposta con 6
***7 contrapposta con 8

 

Chiaramente, ad ogni nuovo colpo, si forma una figura di 4 nuova. 
Infatti, ad esclusione dei primi 3 numeri che non formano alcuna figura, ogni numero estratto corrisponderà all'ultimo termine di una figura.


Ad esempio, consideriamo la seguente permanenza roulette: NNRNRNNRNRNNNNRRNR
I primi 3 numeri, NNR costituiscono l'innesco 3/4 (al colpo dopo si può formare, infatti, o la 3 o la 4 figura). Esce N, si forma la figura 4. Escludendo il primo numero, adesso abbiamo la terzina NRN che costituisce l'innesco 7/8 (al colpo dopo si può formare, infatti, o la 3 o la 4 figura). Esce R, si forma la figura 8. E così via.

Per la registrazione utilizzeremo uno schema come quello sotto riportato. Notiamo che in ciascuna colonna c'è una coppia di figure contrapposte

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
       
       
       
       
       
       
       

Il gioco prevede l'osservazione separata delle 4 colonne e divide i colpi in colpi Liquidazione (L) e colpi Serie (S).

Chiariamo quanto detto. Ammettiamo che esca la figura 1 (RRRR): essa verrà registrata nello schema con una "x" nella colonna 1 2, sotto ovviamente 1:

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x      
       
       
       
       
       
       

 

Il colpo successivo può produrrre ovviamente una figura 1 (se esce R) o una figura 2 (se esceN). Nel primo caso si forma un colpo Serie:

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x      
x      
       
       
       
       
       

 

Nel secondo caso si forma un colpo Liquidazione:

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x      
..........x      
       
       
       
       
       

 

Nota importante:. un colpo S lascia il gioco aperto, un colpo L chiude il gioco e, nello schema, sarà colorato in bianco (o separato co un alinea di chiusura). Quando si chiude il gioco si inizia a riempire con le stesse modalità iniziali e parleremo di colonna vergine.


Ammettiamo ora che si formi una figura 3 (RRNN), inseriremo una x nella colonna corrispondente:

 

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x x    
..........x      
       
       
       
       
       

 

Ovviamente al colpo successivo potrà formarsi la figura 5 o la 6, dunque non si potrà formare ne S ne L dato che non c'è alcun segno nella colonna 5 6 (colonna Vergine). Ammettiamo ora che esca N, si forma figura 6 (RNNN):

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x x ...........x  
..........x      
       
       
       
       
       

 

Al colpo successivo potrà formarsi la figura 1 o la 2. Non si potrà formare ne S ne L dato che non c'è stata chiusura del gioco e non c'è alcun segno aperto nella colonna 1 2 (colonna Vergine). Ammettiamo ora che esca R, si forma figura 2 (NNNR):

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x x ...........x  
..........x      
..........x      
       
       
       
       

 

Al colpo successivo potrà formarsi la figura 3, se esce R (S) o la 4, se esce N (L). 

Ammettiamo ora che esca R, si forma figura 3 (NNRR): si forma un colpo S:

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x x ...........x  
..........x x    
..........x      
       
       
       
       

 

Se invece uscisse N, si formerebbe la 4 (NNRN), quindi L, dunque chiusura:

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
x x ...........x  
..........x ..........x    
..........x      
       
       
       
       

 

Chiaramente quando si chiude, in quella colonna si ricomincia da capo (colonna vergine).

L'idea brillante del mandarino è stata di non utilizzare una sola tabella, ma una convergenza di 7 tabelle, ciascuna delle quali andrà riempita con le stesse modalità della tabella base. In tal modo, ciascuna figura sarà sempre considerata in opposizione con ciascuna delle altre figure!

 

Ecco le 7 tabelle

 

1........2 3.........4 5.........6 7.........8
       
       
       
       
       
       
       

 

1........3 2.........4 5.........7 6.........8
       
       
       
       
       
       
       

 

1........5 2.........6 3.........7 4.........8
       
       
       
       
       
       
       

 

1........6 2.........5 3.........8 4.........7
       
       
       
       
       
       
       

 

1........7 2.........8 3.........5 4.........6
       
       
       
       
       
       
       

 

1........4 2.........3 6.........7 5.........8
       
       
       
       
       
       
       

 

1........8 2.........7 3.........6 4.........5
       
       
       
       
       
       
       

 

Ad ogni colpo si inserirà una crocetta in ciascuna tabella (sotto ovviamente la figura corrispondente). Si opererà come nella tabella iniziale, tenendo presente che "lavorano" in opposizione le coppie di figure in ciascuna colonna.

 

REGOLE
Si gioca per la formazione di una figura che consenta la realizzazione di uno dei seguenti casi:

 

1° caso
Chiusura contemporanea in almeno 6 tabelle (quindi 6 o 7 tabelle) con NESSUNA chiusura della figura opposta.

 

2° caso
Chiusura in almeno 4 tabelle (quindi 4, 5, 6 o 7 tabelle) con NESSUNA chiusura della figura opposta, a condizione che, le tabelle che non chiudono, siano tutte VERGINI

 

Nota: nonostante l'ottimismo di qualche anno fa, studi al computer hanno dimostrato che questo metodo non consente, alla lunga di vincere alla roulette